Inaugurazione casette bookcrossing
È stata una giornata di festa e cultura a Mozzate il 13 aprile 2024, con l’inaugurazione delle nuove casette di bookcrossing. L’evento ha visto la partecipazione della Vicesindaco Sapia, dell’Assessora Rossi e del Sindaco del CCRR, tutti uniti nel promuovere l’importanza della lettura nella comunità.
Dopo i discorsi carichi di entusiasmo, è stato il turno del Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze (CCRR) di Mozzate di prendere la parola. Ha sottolineato l’importanza di incoraggiare la lettura fin dalla giovane età e ha condiviso la sua passione per i libri, donando un suo libro personale alla casetta di bookcrossing.
Un momento particolarmente significativo è stato l’inserimento dei segnalibri realizzati dai Consiglieri del CCRR nelle casette. Questi segnalibri, ideati e realizzati con creatività dai giovani Consiglieri, aggiungono un tocco personale e locale al progetto, rendendolo ancora più inclusivo e radicato nella comunità.
L’inaugurazione ha rappresentato non solo l’avvio di un nuovo servizio culturale per i cittadini di Mozzate, ma anche un’opportunità per rafforzare il legame tra generazioni attraverso la condivisione di storie e conoscenze.