martedì 12 dicembre 2017

Il Consiglio dei ragazzi e delle ragazze di Cardano al Campo compie dieci anni

Lunedì 4 dicembre si è insediato – con la tradizionale cerimonia alla presenza del Consiglio Comunale e un folto pubblico – il decimo Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze.
Un progetto di partecipazione attiva e rappresentanza che di anno in anno viene proposto alle classi della Secondaria di 1° grado dell’Istituto Montessori.


Una serata ricca di spunti: dopo gli auguri del sindaco e dell’assessore all’Istruzione il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze uscente ha presentato il lavoro svolto in questo intenso anno e il CCRR entrante ha raccontato i progetti per il 2017-18 confermando la volontà di continuità e impegno.
In più erano presenti gli ex sindaci Junior che con un video-messaggio (vedi qui) hanno raccontato i ricordi e le emozioni del loro mandato con l’orgoglio di essere stati parte di un progetto, il CCRR, che vede Cardano tra i primissimi Comuni ad aderirvi nonché il primo in Europa ad inserire la parità di genere nello statuto. Un progetto che in questi anni ha saputo coinvolgere più di 3000 studenti delle Scuole Secondarie di primo grado e 280 consiglieri e consigliere Junior.

Articolo completo qui

Nessun commento:

Posta un commento