martedì 9 giugno 2015

Costituzione Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Caronno Pertusella

Strumento di rappresentanza dei più giovani, il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze (CCRR) è già una realtà consolidata in Italia e in molti paesi europei. Il progetto è nato dalla convinzione che conoscere le esigenze e le richieste dei ragazzi e ascoltarne le proposte è l’unico mezzo per offrire loro soluzioni concrete. Il CCRR vuole divenire un organo attraverso cui i giovani possano comunicare con la comunità locale di cui fanno parte e dar voce alle proprie idee; vuole inoltre essere un momento di incontro con le autorità pubbliche, che hanno così l’occasione di consultarne i rappresentanti e collaborare con loro.

Il momento della votazione

AmbienteAcqua ONLUS ha proposto la “COSTITUZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE DI CARONNO PERTUSELLA” che parte da un ciclo di incontri di Sensibilizzazione civica e democratica, attraverso incontri di programmazione con il corpo docenti e attraverso interventi dei nostri esperti-facilitatori con le classi che aderiranno all’iniziativa. L’obiettivo è quello di preparare i ragazzi a diventare i cittadini di domani, coloro che opereranno collettivamente per lo sviluppo economico ed il benessere sociale della società salvaguardando sempre l’ambiente e il territorio, attraverso un percorso aperto e laico.



Nel mese di Maggio 2015 si è insediato il CCRR di Caronno Pertusella che ha coinvolto 2 Classi Primarie. L'insediamento è avvenuto nel giardino della Scuola Elementare "Sant'Alessandro" - Via Sant'Alessandro 193 ed ha visto la presenza del Sindaco Bonfanti




Il Sindaco Bonfanti ed il CCRR di Caronno Pertusella per l'anno 2015




Nessun commento:

Posta un commento