martedì 24 giugno 2008

MATTIA SEVERGNINI – Sindaco CCRR Robecco sul Naviglio

07-05-08

Il viaggio è stato divertente anche se un po’ lungo. Da questa esperienza mi aspetto divertimento assoluto e una bella casa con delle belle persone.

08-05-08

Siamo nel gruppo 4, ci siamo presentati e abbiamo discusso dei primi 12 articoli della Costituzione Italiana. Questi articoli sono indispensabili:

Il lavoro è la cosa indispensabile;
In Italia si possono fare tute le leggi che si vuole;

09-05-08

Abbiamo parlato della religione e dei suoi significati. Mi sono offerto per leggere davanti a tutti le nostre opinioni sui primi 12 articoli della Costituzione Italiana. Abbiamo parlato delle modalità di elezione dei vari CCRR.

10-05-08

Durante la mattinata ho conosciuto il giocatore della Lube Marche pallavolo, venuto a raccontare la sua storia. Abbiamo parlato con il Presidente del Consiglio Regionale delle Marche del problema della mafia ricordando Aldo Moro e Falcone. Abbiamo letto le relazioni dei gruppi di lavoro e gli adulti hanno premiato i vincitori del torneo di calcetto a 6 tenutosi ieri sera al palazzetto dello sport di San Severino, dove il Sindaco che la preside della scuola media di San Severino hanno dato il calcio di avvio.
Abbiamo salutato le famiglie che ci hanno ospitati e siamo partiti con il treno.
Durante il viaggio mi sono divertito e poi ho salutato i miei amici con la speranza di poterli rincontrare.

Nessun commento:

Posta un commento